fbpx
Via Barletta, 1, 95125 Catania CT
tel: 095 338461
info@legaltechno.it

Rivalsa del datore di lavoro

Un tuo dipendente ha subito un sinistro? Hai diritto al risarcimento!

Chi ha un dipendente che ha subito un sinistro ed è stato assente dal lavoro, ha diritto ad essere risarcito, senza che questo pregiudichi in alcun modo i diritti del lavoratore.

Infatti il datore di lavoro ha diritto di rivalersi sul responsabile per il fatto che il collaboratore non possa prestare la sua opera in azienda e debba comunque essere pagato.

Il caso tipico di infortunio che comporta l’assenza di un lavoratore è il sinistro stradale, che può essere in itinere (ossia mentre il lavoratore si sposta in auto o in moto, ma anche in bici o a piedi, per ragioni di lavoro) oppure in momenti del tutto estranei all’attività lavorativa (tornando dal supermercato, al rientro dalle vacanze, etc.).

Il risarcimento all’azienda è comunque dovuto se l’infortunio è stato causa di terzi, come potrebbe essere una caduta in un bar o dalle scale bagnate di un condominio.

Pur intervenendo gli assicuratori sociali (INPS o INAIL), il costo che rimane a carico dell’azienda arriva fino a 2/3 circa della retribuzione lorda. L’importo esatto dipende dal tipo di contratto, ma è sempre un importo non trascurabile. Si pensi soltanto ai casi di frattura o distorsione con lunghi tempi di fisioterapia.

Verifica già oggi i sinistri avvenuti in passato. Potresti aver diritto a migliaia di euro.

Possiamo gestire quelli avvenuti fino a 5 anni addietro, a seconda delle modalità di avvenimento.

I nostri onorari sono pagati dalla società assicuratrice.

Contattaci. Fisseremo un appuntamento per dare inizio all’iter risarcitorio.

Come possiamo aiutarti?
Un team di PROFESSIONISTI è a TUA disposizione.
CONTATTACI

Paghi solo a risarcimento avvenuto

Con noi otterrai IL PIÙ ALTO RISARCIMENTO possibile IN TEMPI BREVI.

Paghi solo a risarcimento ottenuto.