Via Barletta, 1, 95125 Catania CT
tel: 095 338461
info@legaltechno.it

Infortuni sul Lavoro

Infortuni sul lavoro

La complessità di un danno mortale può essere gestito con professionalità solo da specialisti

È considerato infortunio sul lavoro un evento avvenuto nel luogo di lavoro o in itinere, che comporti l’impossibilità a svolgere l’attività lavorativa per più di tre giorni.

Spesso il lavoratore infortunato si limita a richiedere la liquidazione del danno all’Inail, non essendo a conoscenza che ha diritto ad altri risarcimenti.

La valorizzazione di questi danni è molto importante soprattutto nei casi in cui le conseguenze del sinistro sono rilevanti, anche dal punto di vista economico.

Ma anche l’accertamento delle responsabilità, spesso, non è cosa semplice, soprattutto nell’infortunio in itinere o nel caso in cui la propria azienda lavori a stretto contatto con altre aziende.

La gestione della pratica prevede la perizia per la valutazione della violazione della normativa di sicurezza sul lavoro e la consulenza dico legale per accertare la presenza di danno patrimoniale e non patrimoniale (biologico, morale o esistenziale).

Legal Techno non interviene nella pratica con l’Inail, ma assiste il lavoratore nel risarcimento dei danni dovuti dal responsabile civile dell’evento infortunistico.

Hai 5 anni di tempo per richiedere i danni. Se in passato hai subito un infortunio sul lavoro e non sei stato risarcito completamente questa informazione potrà esserti certamente utile.

Contattaci. In caso di necessità ti raggiungeremo al tuo domicilio, o in ospedale.