Via Barletta, 1, 95125 Catania CT
tel: 095 338461
info@legaltechno.it

Aree Specialistiche

AUTOLINEE e AUTOTRASPORTI

La gestione del danno per conto di professionisti del trasporto è sempre da affidare a professionisti con provata esperienza.

Gestire il risarcimento del danno dovuto ad una azienda autotrasporto, di persone o merci, è molto diverso dal farlo per il privato.

Le problematiche aziendali sono diverse, visto che il veicolo è fonte primaria di reddito, e che quindi occorre gestire la pratica accelerando al massimo i tempi senza dimenticare di effettuare tutte quelle operazioni di valutazione dell’economia della riparazione, dell’accertamento della responsabilità, e del danno.

I nostri periti sono tra i pochi veramente specializzati nell’accertamento dei danni in bus ed autocarri, mentre i legali che vi assisteranno sono specializzati in diritto della circolazione stradale, che insieme potranno ottenere il PIU’ ALTO RISARCIMENTO possibile già in fase stragiudiziale.

Inoltre, in caso di lesioni dell’autista, l’azienda sarà assistita anche per la rivalsa del datore di lavoro, per i danni subiti dall’azienda a causa dell’assenza del dipendente.

Gestiamo i danni come se fossimo l’ufficio sinistri della tua azienda e così non dovrai più avere personale dedicato a queste incombenze e che potrà dedicarsi ad altro, con un immediato risparmio e/o con incremento della produttività.

Intervistiamo l’autista ed esaminiamo la dinamica del sinistro stradale; provvediamo a compilare tutta la modulistica necessaria, occupandoci anche dell’invio della pratica agli organi competenti; accertiamo le responsabilità nell’incidente da circolazione stradale e le sue conseguenze; quantifichiamo il danno, con l’ausilio di periti specializzati che redigono perizie tecniche; trattiamo direttamente con la compagnia di assicurazione per ottenere il giusto risarcimento.

In caso di sinistri stradali complessi entreranno nel team di assistenza anche i nostri ricostruttori di cinematica e, all’occorrenza, gli accertatori per l’acquisizione di ulteriori prove.

Ed i tuoi autisti potranno scaricare gratuitamente la nostra app per avere sempre una consulenza tecnico legale in caso di sinistro, per riempire correttamente il modello CAI e fare sempre le giuste dichiarazioni agli organi di polizia.

Contattaci. Verremo a trovarti in azienda e ti illustreremo le soluzioni studiate appositamente per te. Costa meno di quanto risparmi.

AUTORIPARATORI

Da oltre 15 anni collaboriamo attivamente con gli autoriparatori per la difesa dei diritti dell’Artigiano indipendente

Era il lontano 2005 quando tra la LEGAL TECHNO e Confartigianato veniva stipulato un protocollo di intesa, poi esteso agli artigiani aderenti alle altre sigle, per la difesa degli autoriparatori non convenzionati con le società assicuratrici.

E da quel momento la collaborazione con i Carrozzieri indipendenti non si è mai interrotta, diventando una consulenza globale e non soltanto legata al risarcimento del danno.

Quando il problema era avere il pagamento diretto al riparatore, all’indomani della disdetta dell’accordo ANIA/OO.AA., ci siamo stati imponendo sul territorio la cessione del credito.

Quando il problema era avere una liquidità immediata – grazie agli accordi stipulati con altre aziende – ci siamo stati garantendo il pagamento della fattura di riparazione entro pochi giorni dall’emissione, a volte anche con largo anticipo rispetto ai tempi di liquidazione delle assicurazioni.

Adesso, che il maggior problema per i Carrozzieri indipendenti è riempire le carrozzerie, ci siamo con la nostra app, appositamente studiata per incrementare il numero dei clienti.

La gestione del sinistro per conto della carrozzeria deve rispondere sempre a quelle caratteristiche che sono necessarie a non far collassare economicamente l’azienda devono portare alla “velocità di risultato”, che non si ottiene senza che le procedure operative siano collaudate e senza che la società assicuratrice sappia di avere un interlocutore che sia davvero capace di difendere i diritti del riparatore.

Velocità, per garantire il flusso di cassa costante e necessario a pagare fornitori e collaboratori.

Risultato, perché il nostro intervento a difesa dei diritti del riparatore ha sempre portato buoni frutti.

Avrai inoltre a disposizione il nostro portale per l’avvio immediato della pratica e la consultazione on-line dello stato della trattativa.

Contattaci. Verremo a trovarti in carrozzeria e ti illustreremo le numerose soluzioni che abbiamo affinato per le carrozzerie indipendenti.

AGENZIE DI ASSICURAZIONE

Gestire il tuo S/P vuol dire anche dare soluzioni alternative ai tuoi clienti che hanno subito un sinistro, riducendo il costo del sinistro e lasciando ampiamente soddisfatto il danneggiato.

Il tuo S/P ti danneggia?

Hai fatto tanta produzione ma non hai comunque raggiunto gli obiettivi aziendali?

Tu occupati dei Premi, e lascia che noi ci occupiamo dei Sinistri. Ne avrai tanti benefici.

L’impegno nei sinistri spesso distoglie le energie del personale della tua agenzia dalla vendita con un chiaro calo dei profitti, senza contare i costi per la formazione specifica del personale addetto, che comunque difficilmente potrà rimanere aggiornato con la numerosa giurisprudenza che costantemente si forma nella materia del risarcimento danni.

Il nostro servizio è studiato per ridurre drasticamente la percentuale di clienti che si rivolgono ai patrocinatori seppur in regime di risarcimento diretto e per il contenimento dei costi di riparazione e consiste nella gestione del sinistro, per conto dell’agenzia (e pertanto in assenza di patrocinio), ivi inclusi la consulenza ed assistenza all’assicurato, nonché seguire l’iter della pratica dall’apertura del sinistro fino alla liquidazione, per la piena soddisfazione di tutti i soggetti, assicurato e società assicuratrice.

In tutto ciò non dimentichiamo l’importanza, per Te, di non avere un carico di sinistri non liquidato e solo mal preventivato, o con il costo sinistro aumentato dei compensi del patrocinio.

È il caso di evidenziare che il costo per l’agenzia è prossimo a zero ed che il servizio che offriamo non è comparabile con altri in quanto uno studio di mercato ha rivelato che la nostra attività, fornita nei termini sopra descritti, è assolutamente innovativa.

Inoltre mettiamo a disposizione dell’agenzia la nostra App, studiata per la gestione automotive ed opportunamente ottimizzata per la richiesta di preventivi per nuove polizze auto.

Contattaci. Verremo a trovarti in agenzia e ti illustreremo le soluzioni studiate appositamente per te. Costa meno di quanto risparmi.

DANNI DA INCENDIO

Un incendio ha distrutto il tuo patrimonio? Affida da subito la gestione del risarcimento a Professionisti. Dopo potrebbe essere troppo tardi.

L’incendio è un evento più comune di quanto si pensi ed è spesso un evento devastante, capace di causare danni economici rilevanti, a beni mobili ed immobili, e lesioni alle persone, con conseguenze spesso gravi, se non mortali.

L’assenza di una propria copertura assicurativa contro gli incendi, non sempre esclude la possibilità di un risarcimento.

Occorre effettuare una attenta valutazione sulla eventuale responsabilità di terzi.

L’incendio può aver avuto origine dal bene di un vicino o dal malfunzionamento di un elettrodomestico o di un impianto.
Legal Techno affianca, con i propri consulenti ed esperti di parte, gli esperti dell’autorità pubblica e giudiziaria proprio per non trascurare mai alcun elemento che potrebbe essere causa dell’incendio.

Ma le prove, se non acquisite subito, potrebbero essere cancellate.

Per questo è importante farti affiancare già nella fase dell’accertamento delle cause del sinistro e del danno. Poi procederemo alla quantificazione ed alla richiesta nei confronti dell’assicurazione o dei responsabili.

Contattaci. In caso di necessità ti raggiungeremo al tuo domicilio, o in ospedale.

RIVALSA DEL DATORE DI LAVORO

Un tuo dipendente ha subito un sinistro? Hai diritto al risarcimento!

Chi ha un dipendente che ha subito un sinistro ed è stato assente dal lavoro, ha diritto ad essere risarcito, senza che questo pregiudichi in alcun modo i diritti del lavoratore.

Infatti il datore di lavoro ha diritto di rivalersi sul responsabile per il fatto che il collaboratore non possa prestare la sua opera in azienda e debba comunque essere pagato.

Il caso tipico di infortunio che comporta l’assenza di un lavoratore è il sinistro stradale, che può essere in itinere (ossia mentre il lavoratore si sposta in auto o in moto, ma anche in bici o a piedi, per ragioni di lavoro) oppure in momenti del tutto estranei all’attività lavorativa (tornando dal supermercato, al rientro dalle vacanze, etc.).

Il risarcimento all’azienda è comunque dovuto se l’infortunio è stato causa di terzi, come potrebbe essere una caduta in un bar o dalle scale bagnate di un condominio.

Pur intervenendo gli assicuratori sociali (INPS o INAIL), il costo che rimane a carico dell’azienda arriva fino a 2/3 circa della retribuzione lorda. L’importo esatto dipende dal tipo di contratto, ma è sempre un importo non trascurabile. Si pensi soltanto ai casi di frattura o distorsione con lunghi tempi di fisioterapia.

Verifica già oggi i sinistri avvenuti in passato. Potresti aver diritto a migliaia di euro.

Possiamo gestire quelli avvenuti fino a 5 anni addietro, a seconda delle modalità di avvenimento.

I nostri onorari sono pagati dalla società assicuratrice.

Contattaci. Fisseremo un appuntamento per dare inizio all’iter risarcitorio.

INDENNIZZI CONTRATTUALI

Otteniamo il giusto indennizzo derivante dal contratto assicurativo.

Incendi, furti, atti vandalici, fenomeni atmosferici, acqua condotta, ricorso terzi.

Questi sono i più noti e frequenti eventi che avvengono e che sono più spesso assicurati.

Ma anche altri casi sono coperti normalmente dalla polizza di assicurazione, magari come estensione delle principali garanzie acquistate.

Franchigia, scoperto, limite di indennizzo per partita di danno, sottoassicurazione, inoperatività della garanzia.

Queste sono invece le più note opposizioni delle società assicuratrici al pieno indennizzo.

Saper leggere un contratto assicurativo non è una cosa che si inventa. Ci vogliono anni di professione nel settore per valorizzare al meglio le voci di danno per singola copertura assicurativa, perché spesso sono operanti più garanzie della stessa polizza, o addirittura di polizze diverse in caso di danni agli immobili in condominio.

Muoversi nelle postille contrattuali ed accertare i danni anche in funzione della loro risarcibilità è davvero lavoro per esperti.

In caso di danni alla tua abitazione o alla tua attività i nostri esperti, tecnici e legali, ti aiuteranno ad ottenere IL PIU’ ALTO RISARCIMENTO possibile.

Contattaci. In caso di necessità ti raggiungeremo al tuo domicilio.